Lorenzo Fragola ha avuto un rapporto speciale con i genitori ed è stato segnato dalla morte del padre. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.
Rossella e Davide Fragola sono i genitori del celebre cantante italiano Lorenzo Fragola, ex vincitore di X Factor. Il papà del cantante è tragicamente scomparso nel 2021 a seguito di una battaglia contro una grave malattia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sull’ex moglie Rossella e sulla loro vita privata.
Lorenzo Fragola, i genitori: chi sono
Davide Fragola è stato il padre del cantante Lorenzo Fragola. Stimato membro di polizia della Squadra Mobile di Catania, è scomparso nel 2021 (a 56 anni) dopo aver lottato contro una grave malattia. L’ex vincitore di X Factor aveva un rapporto molto speciale con suo padre, che era stato il primo a credere nel suo talento e a spingerlo a intraprendere la carriera musicale. La sua scomparsa ha profondamente segnato il figlio che, successivamente, ha svelato di aver pensato al suo ritiro dal mondo della musica a causa della malattia e della scomparsa del padre.
“Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite (…) Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente”, aveva scritto il cantante in un suo post via social alcuni mesi dopo la scomparsa del padre.
La madre di Lorenzo Fragola si chiama Rossella. Non è dato sapere quando e dove sia nata, quel che è certo è che si sia laureata in Psicologia dopo aver perso il lavoro, nel 2016.
Lorenzo Fragola, i genitori: la vita privata
Lorenzo Fragola ha un fratello, Giuliano, che è stato cresciuto insieme a lui da mamma Rossella in seguito alla sua separazione da Davide Fragola. Il padre del cantante nel frattempo si era unito a un’altra donna, con cui ha avuto il fratellastro del cantante (di cui non si conosce il nome).
Nonostante la separazione, i due genitori di Lorenzo Fragola hanno mantenuto rapporti pacifici per il bene dei loro figli e Lorenzo era molto legato al papà al momento della sua scomparsa (avvenuta a agosto 2021). Ll’uomo è stato il primo a credere nel suo talento e a spronarlo a partecipare a X Factor.
Lorenzo Fragola, i genitori: le curiosità
– Il padre di Lorenzo Fragola ha instillato in lui l’amore per la musica quando, da bambino, lo metteva sulle sue gambe e suonava per lui il pianoforte.
– La madre del cantante ama ascoltare Michael Bublé, mentre suo padre è stato un fan di Adriano Celentano.